Cena 13 Luglio 2013 – Partecipazione

cenaCiao a tutti,

avete già ricevuto il  resoconto della riunione tenutasi sabato scorso alla Nuova Arca redatto da Adriano e Susanna che vi hanno preso parte, ma che per comodità allego nuovamente.

La nostra collaborazione con la Nuova Arca non si limita all’acquisto delle verdure, và ben al di là. Si sostengono delle ragazze madri con i loro bambini, dà lavoro a quattro ragazzi che altrimenti non avrebbero opportunità nella vita, regolarmente retribuiti.

Ma il lavoro della terra ha bisogno oltre che di persone anche di macchinari e di fondi, ora la nuova Arca lavora con dei macchinari presi in prestito e avrebbe bisogno di rendersi autonoma per soddisfare anche le nostre richieste di varietà di prodotti.

Vi invito, certa che lo spirito di solidarietà che ci anima, sia lo stimolo per prendere parte Sabato 13 luglio presso la Nuova Arca alla cena di Solidarietà in cui viene richiesta la nostra fattiva collaborazione, portando del cibo e se qualcuno sa suonare anche della musica. Leggete la news letter di Federica di ieri 20 giugno in cui espone i dettagli ad esempio il costo che ammonta a Euro 10.00/12.00

A questo proposito si è deciso di incontraci Lunedì 1 Luglio presso il Centro Piazza Boccherini alle ore 19,00 per definire tutti i punti e presentare il progetto “Finanziamento”

Di seguito ho copiato delle parti della News Letter di Federica

Se sì, potremmo pensare ad un evento destrutturato la cui realizzazione sarà possibile grazie al contributo dei volontari della rete che si occuperanno di coprire le varie mansioni necessarie e contribuiranno portando parte del cibo.

Lo stesso per la musica, dovremmo trovare un gruppo che volontariamente si esibirà per fare festa con noi.

 Questo vuole essere altro dalle cene di solidarietà ad oggi proposte, che hanno un impianto e un’organizzazione finalizzati ad altro come tante volte condiviso.

…………

 In base a tutte queste indicazioni vi proponiamo di fissare la festa per Sabato 13 Luglio; questa data ci permetterà di non andare troppo in là con i tempi, ma di avere anche un numero sufficiente di giorni per organizzare il tutto.

 Cosa occorre?

Sapere durante la prossima settimana quali GAS si uniranno all’iniziativa (alcuni erano assenti alla riunione) e il nome del/dei rappresentante/i degli stessi che si offre/ono per far parte del comitato organizzativo.

Vi chiedo di far pervenire le vostre adesioni al più presto, potere mandare una E-mail al Gas, Adriano sta mettendo sul Blog un file per le adesioni.

In allegato oltre la nota dell’incontro uno schema di simulazione di finanziamento per capire versando una quota in quanto tempo vi è il rientro considerando il 20% di sconto su ogni spesa effettuata.

Di questo ne parleremo più approfonditamente nella riunione del 1 Luglio

Partecipiamo numerosi.

 Saluti a tutti

Anna Lucia

Autore dell'articolo: Adriano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *