Agenda Scarceranda 2016

scarceranda_foto

La mela marcia, è uscita! Ebbene si, anche quest’anno è riuscita a rispettare l’appuntamento che da diversi anni abbiamo preso con quanti si fanno domande su giustizia e diritti. E quest’anno sbarca sui social: mandateci le vostre foto con Scarceranda 2016 su Facebook o Twitter; la foto con il maggior numero di like, e quella che piacerà di più a noi, riceverà un gran cesto di alimentari di qualità prodotti con cura, e con calma, in galera 😉

L’agenda è una iniziativa che viene da lontano, per mantenere ogni giorno viva l’attenzione sui temi della giustizia e dell’inclusione sociale. Per i detenuti rappresenta una occasione per intraprendere un percorso di formazione, integrazione sociale e per prodursi un reddito in maniera onesta; per tutti, un modo sicuro di ridurre la recidività attraverso il lavoro, aumentare la sicurezza per tutti e diminuire i costi dell’amministrazione della giustizia… Ideata oltre 10 anni fa nel carcere di Monza , i testi sono stati ideati nell’ambito del progetto “LiberaMente – Laboratorio di scrittura e lettura creativa” realizzato nella Casa di Reclusione di Opera (MI) e presentano brevi frasi, aforismi, che confidiamo possano offrire spunti di divertimento e riflessione, in un periodo in cui avremmo molto bisogno di fermarci a pensare…

SCARCERANDA è disponibile nei due formati classici ed allo stesso prezzo di sempre: S (la piccola, cm 10 per 15) venduta a 11 euro o XL (la grande, cm 16 per 24) venduta a 15 euro.

Per avere maggiori informazioni, o per vedere le foto dell’agenda,  potete visitare il sito www.scarceranda.net            

Raccogliamo le richieste fino al 6 Dicembre. Le eventuali spese di spedizione le ripartiremo equamente tra i richiedenti (tra i 50 centesimi e 1 euro circa).

Link per ordinare

Autore dell'articolo: Adriano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *