A.R.I.A

0
150

La Cooperativa A.R.I.A. (Agricoltura Responsabile per l’Integrazione e l’Ambiente) è stata costituita nel maggio del 2014 grazie allo stimolo e alla partecipazione di molti Gruppi di Acquisto Solidale romani e tra questi il GAS Torrino-Decima. Come altri GAS anche noi abbiamo aderito al progetto comprando quote e diventando soci sovventori. Questo perché già da tempo conoscevamo Federica, la mente del progetto, che avevamo visto lavorare in un’altra realtà agricola e sociale e avevamo potuto apprezzare per l’entusiasmo e la rettitudine morale.

A.R.I.A. coltiva ortaggi nella Riserva Naturale di Decima Malafede nel Comune di Roma,  su un terreno precedentemente coltivato a grano da  oltre un decennio con metodi biologici.

Noi abbiamo fatto di A.R.I.A. la nostra principale fonte di approvvigionamento di verdura e frutta, oltre periodicamente di agrumi e altri prodotti stagionali.

Qui sotto un video che rappresenta perfettamente la filosofia dell’Azienda e le ragioni per le quali il nostro GAS l’ha scelta.