L’Associazione SPES per le famiglie bisognose

0
26

L’Associazione SPES Odv

si è costituita ufficialmente nel maggio 2022 ma era già attiva dal marzo 2020 come CS9 – Coordinamento Sociale del 9 Municipio, facendosi carico durante il lock down di portare a persone che non potevano uscire da casa generi alimentari, medicine e sostegno psicologico.

Al momento vengono assistite regolarmente una quindicina di persone e quando possibile un’altra decina che vivono per strada o in roulotte. L’Associazione viene aiutata con donazioni di generi alimentari principalmente dalla CRI del IX Municipio e saltuariamente dall’Associazione Binario95 (dopolavoro FFSS), da una Chiesa Evangelica di Montesacro e dall’Associazione Per la Strada di Spinaceto.

Attualmente le consegne si effettuano presso il Centro Aurora il sabato pomeriggio, dopo che qualche volontario dell’Associazione torna dal Mercato Laurentino dove vengono ritirati frutta, verdura e pane rimasti, e non vendibile il lunedì successivo.

L’Associazione chiede ai partecipanti del GAS donazioni di cibo confezionato ma ancora di più piccole somme di denaro perché si possano acquistare di volta in volta i prodotti esauriti o maggiormente richiesti. Tutti i movimenti in entrata e in uscita vengono effettuati tramite conto bancario dell’Associazione quindi è tutto tracciato e consultabile. L’IBAN sul quale versare contributi è questo

IT94Y0832703226000000011229

intestato a SPES OdV

Per ogni informazione è referente Maurizio Sapora  cell.3351285862