Detersivi alla spina. Per non produrre altri imballaggi!

0
298

Abbiamo attivato il progetto, approvato nell’ultima assemblea, di detersivi alla spina, per chi vuole limitare la produzione di rifiuti riutilizzando i propri contenitori.

Il riempimento delle nostre taniche avviene con un sistema chiuso di gestione dei vuoti e dei pieni che permette di avere un flusso garantito e conforme al piano di HACCP del punto vendita.

Per quanto riguarda la tipologia sono tutti prodotti in Italia, in provincia di Torino. Non hanno componenti di origine biologica certificata, ma ad esempio per i prodotti a base di olio di canapa, si utilizza la filiera della canapa italiana. Il tipo di tensioattivo utilizzato è sempre di origine vegetale.

 

Per ora partiamo con 3 detersivi base, i più richiesti sul foglio delle preferenze riempito a dicembre, poi vedremo se ampliare la gamma.
  • Sapone per piatti Ecogoccia Canapa (a base di olio vegetale di canapa)
  • Detersivo multiuso Lindo pavimenti (a base di olio vegetale di cocco)
  • Detersivo per lavatrice Eco Lindo (a base di olio vegetale di cocco)
Chi vuole provare è benvenuto!

ORDINE DETERSIVI ALLA SPINA

Cliccare per ingrandire

L’ordine funziona così:
  • si apre l’ordine (vedi link qui sotto) che indica il giorno entro il quale consegnare i contenitori ed il giorno della consegna
  • il lunedì precedente alla consegna chi è interessato porterà al centro i propri contenitori puliti e contrassegnati con nome indelebile
  • compilerà quindi la propria richiesta sul foglio dell’ordine (ricordare che le quantità si ordinano a kg non a litri ma è quasi equivalente)
  • nel giorno della consegna potrà ritirare i propri contenitori con la quantità richiesta
referente Susanna Quaranta: susannaquaranta@gmail.com